Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio ad Alà dei Sardi?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore ad Alà dei Sardi?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio ad Alà dei Sardi sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla legge, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente rivolgersi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio ad Alà dei Sardi!