Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Buddusò?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Buddusò, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Buddusò per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Buddusò e ricevi uno e più preventivi di spesa