Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Venduto sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso ad Alà dei Sardi, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso quindi è impiegato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Alà dei Sardi?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Alà dei Sardi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti d'Alà dei Sardi