Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni d'Alà dei Sardi verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende d'Alà dei Sardi la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda ad Alà dei Sardi influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda ad Alà dei Sardi trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Alà dei Sardi?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Olbia Tempio e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Alà dei Sardi. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!