Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Buddusò, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare i profili aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Buddusò, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Buddusò già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Buddusò per ottenere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Buddusò?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Buddusò. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!