Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Alà dei Sardi è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solo gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi oppure cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per visionare più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci ad Alà dei Sardi.

In che modo eliminare le pulci?

Al fine di sterminare definitivamente le pulci diventa necessario andare a lavorare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Alà dei Sardi. La maggiore difficoltà, difatti, è arrestare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce depone quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si trovano particolarmente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dal tuo appartamento ad Alà dei Sardi. Contattando il numero di telefono oppure completando la scheda che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia d' Alà dei Sardi ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle strategie usate per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Alà dei Sardi