Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ala di Stura e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera annientare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di annullare questo pericolo.

Come sconfiggere le formiche in bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Ala di Stura ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Ala di Stura per liberarti una volta per tutti del problema!