Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Lemie

Sono numerose le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Lemie e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare tale rischio.

In che modo sconfiggere le formiche in casa?

Eliminare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Lemie ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Lemie per liberarti in maniera definitiva del problema!