Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Ala di Stura consente di pianificare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e guarda le loro migliori offerte