Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Ala di Stura è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ala di Stura?

Cartongesso Ala di Stura ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Ala di Stura.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende d'Ala di Stura