Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio ad Alagna Valsesia?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti d'Alagna Valsesia, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Alagna Valsesia?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Alagna Valsesia di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per gestire il tuo condominio ad Alagna Valsesia!