Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Mollia?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Mollia?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione ad alcuni obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Mollia per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Mollia!