Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune d' Alanno.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un esperto d' Alanno nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Alanno?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Alanno e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Alanno ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alanno e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto