Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Nocciano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Nocciano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Nocciano?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Nocciano e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Nocciano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Nocciano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto