Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Alassio.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Alassio il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Alassio?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Alassio e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Alassio è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alassio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto