Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Alatri avrai la possibilità di contattare in modo semplice i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che trovi di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti creano rotture e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sa offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Alatri, permette di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Alatri per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Alatri dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Alatri