Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune d'Alba Adriatica?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune d'Alba Adriatica ti assicureranno risultati concreti e veloci. L'utilizzo delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato ad Alba Adriatica?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono tante le varianti che determinano il prezzo finale, tra cui i metodi usati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un'agenzia investigativa ad Alba Adriatica?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione ad Alba Adriatica telefona al nostro numero oppure completa il form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Alba Adriatica ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ricevere più preventivi