Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia ad Alba l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in prevalenza per l'impermeabilizzazione ad Alba di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di certo molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • ridotto impegno economico;
  • tempistiche più brevi;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti esterni, quali precipitazioni e inquinamento, e quindi quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Solitamente infatti terrazzi, pavimentazioni e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture esistenti?

Il nostro servizio, grazie alla competenza e professionalità dei suoi collaboratori, è in grado di proporti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire il pavimento esistente prevedono prima di tutto una verifica della condizione fisica della copertura, sulla quale si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per comprendere in che modo si andrà ad intervenire, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione Alba