Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio potrai chiedere la stesura del Certificato di Agibilità ad Albano di Lucania

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi edificio o abitazione abbia un certificato che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla direttiva.

Se vuoi comprare, vendere o dare in locazione un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni va richiesto il Certificato di Agibilità ad Albano di Lucania?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità ad Albano di Lucania debba essere richiesto in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di mancata richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire una risposta. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità ad Albano di Lucania?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero indicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità ad Albano di Lucania avrai il vantaggio di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Esamina vari preventivi per Certificato di Agibilità Albano di Lucania (ex Certificato di Abitabilità)