Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese d'Albano di Lucania, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Albano di Lucania, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda ad Albano di Lucania influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua attività ad Albano di Lucania e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva ad Albano di Lucania ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Albano di Lucania è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Albano di Lucania?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Albano di Lucania.

Ti basterà riempire il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Albano di Lucania. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!