Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività d'Albano Laziale, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Albano Laziale, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua impresa ad Albano Laziale influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda ad Albano Laziale trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Albano Laziale?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Albano Laziale. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!