Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Albaredo d'Adige?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto nel comune d'Albaredo d'Adige e si occupa di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla legge

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Albaredo d'Adige sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati dalla legge, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio Albaredo d'Adige per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Albaredo d'Adige e ricevi uno e più preventivi di spesa