Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Minerbe?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Minerbe e si occupa dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla norma

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Minerbe?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Minerbe sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Minerbe?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio a Minerbe per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Minerbe!