Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nella tua città o nella provincia di Verona è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Albaredo d'Adige. Occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che trovi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston ad Albaredo d'Adige.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston ad Albaredo d'Adige: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento ambientale occorre far fede alle indicazioni presenti nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'azienda qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Albaredo d'Adige e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Albaredo d'Adige, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ciascuna delle informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Albaredo d'Adige.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Albaredo d'Adige.