Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Alberona.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto d' Alberona subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Alberona?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Alberona e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Alberona ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alberona e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto