Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Albettone?

Termografia Albettone ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità ad Albettone.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Albettone: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia ad Albettone ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti idrici e sanitari

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Albettone?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Albettone, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Albettone localizzare il guasto è facile e veloce!