Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Albidona?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato ad Albidona e ha il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore ad Albidona?

L'amministratore di condominio ad Albidona non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Albidona!