Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Villapiana?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato a Villapiana e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Villapiana?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Villapiana sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per questo motivo è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Villapiana, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Villapiana?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Villapiana!