Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese d'Albidona la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda ad Albidona influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua impresa ad Albidona e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni azienda ad Albidona ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Albidona?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!