Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese d'Alessandria del Carretto, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Alessandria del Carretto, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua impresa ad Alessandria del Carretto influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa ad Alessandria del Carretto e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Alessandria del Carretto trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Alessandria del Carretto?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cosenza e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!