Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Albignasego avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista saprà avere. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Albignasego, permette di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta ad Albignasego per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Albignasego consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Albignasego