Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Casalserugo avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modello che vedi qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Per la sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalserugo, fa in modo di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Casalserugo per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casalserugo consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalserugo