Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Albiolo puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle precedenti possono provocare contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Albiolo, fa in modo di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Albiolo per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Albiolo dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Albiolo