Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Faloppio avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo posizionato sulla pagina del sito o contatta il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle solite creano litigi e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista è in grado di avere. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Faloppio, aiuta a conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Faloppio per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Faloppio dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Faloppio