Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune d'Albisola Superiore?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti assicureranno risultati concreti e veloci. L'uso di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la collaborazione di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro ad Albisola Superiore, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è piuttosto semplice reperire diversi strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare tali dispositivi provando a trarre informazioni autonomamente; innanzitutto, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non sono esaminate in sede di giudizio.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato ad Albisola Superiore?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie di investigazione per ottenere più preventivi