Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune d' Albisola Superiore.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Albisola Superiore subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Albisola Superiore?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Albisola Superiore e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Albisola Superiore è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Albisola Superiore e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto