Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Pontinvrea.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un tecnico di Pontinvrea nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pontinvrea?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Pontinvrea e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Pontinvrea è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pontinvrea e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto