Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua la levigatura del parquet ad Albissola Marina ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

È possibile effettuare la levigatura più di una volta?

L'operazione di levigatura sul tuo pavimento in parquet può essere eseguita varie volte e su tipologie di essenze differenti. Infatti, è possibile intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È chiaro che, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, qualsiasi tipo di parquet resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello possono essere trattati con levigazione anche 7/8 volte.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Albissola Marina?

Levigatura parquet Albissola Marina consente di metterti in contatto con gli artigiani della tua zona e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Trova le imprese della tua zona!