Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Albonese ti dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, capaci di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione ad Albonese. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare una casa ad Albonese è necessario in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Albonese