Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Albosaggia puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che trovi qui oppure contatta il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sa avere. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Albosaggia, aiuta a capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta ad Albosaggia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Albosaggia consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Albosaggia