Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Caiolo potrai contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dalle precedenti provocano incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista saprà dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Caiolo, concede di capire le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Caiolo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caiolo dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caiolo