Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare riferimento ad un amministratore di condominio ad Albugnano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Albugnano sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivazione è buona prassi affidarsi a veri professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Albugnano e ricevi uno e più preventivi di spesa