Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Alcamo avrai la possibilità di trovare in maniera facile i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dal solito possono creare ostilità e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Alcamo, fa in modo di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Alcamo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Alcamo consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Alcamo