Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castellammare del Golfo ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dal solito possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castellammare del Golfo, permette di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Castellammare del Golfo per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castellammare del Golfo consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castellammare del Golfo