Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Aldino?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto nel comune d'Aldino e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Per tale motivazione è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti d'Aldino, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Aldino?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Aldino di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio ad Aldino!