Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Montagna?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Montagna e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Montagna?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati dalla norma, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Dunque è conveniente fare riferimento a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità abitativa. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Montagna per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Montagna!