Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Aldino, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Aldino, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende d'Aldino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Aldino è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Aldino?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Aldino.

Ti occorrerà solamente completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Aldino. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!