Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Ora la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende d'Ora già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ora?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bolzano e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ora. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!