Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet ad Aldino ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie causati dal passare del tempo. L'operazione può essere effettuata su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Aldino permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e analizzare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Cerca le imprese della tua zona!