Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Aldino: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. In passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Aldino si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina ad Aldino nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Aldino.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina ad Aldino?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina ad Aldino?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Aldino